scuola osteopatia, osteopatia Toscana, corsi osteopatia, corsi osteopatia Pisa, diventare osteopati

La Scuola

Scuola di Osteopatia Franco Italiana: S.O.F.I.
La Scuola di Osteopatia Franco italiana (SOFI ) nasce in Italia da una collaborazione, ormai decennale, con la scuola di osteopatia Francese MTM (Maison de la Therapie Manuelle) fondata a Parigi da Albert Benichou nel 1968.
La MTM, prima tra le scuole di osteopatia sorte in Francia, ha fatto da capostipite alla nascita dell’idea di olismo nel trattamento osteopatico, dando molta rilevanza al concetto di ascolto e riequilibrio attraverso l’uso di tecniche funzionali e fasciali. 
Questa modalità di insegnamento è stata oggi completata, presso la nostra scuola , per tutti gli anni didattici attualmente in corso, con un ampio programma di materie e da un corpo insegnanti formato da medici accreditati, osteopati italiani della SOFI e della MTM e da docenti di altre scuole per dare agli allievi un'esperienza professionale la più vasta possibile. 
 
Durante il percorso formativo verranno insegnate tutte le tecniche dell’osteopatia finalizzate al recupero dell’equilibrio dell’organismo. Per garantire un migliore apprendimento la SOFI riserva grande spazio alla pratica. Gli allievi, inoltre, avranno la facoltà di registrare le lezioni in audio e video, previa approvazione del docente, al fine di avere a disposizione i contenuti integrali del corso. Le competenze osteopatiche, apprese durante il nostro percorso formativo, permetteranno di ampliare le proprie conoscenze, ottenendo così concreti e duraturi risultati professionali.
 

Scuola di Osteopatia Franco Italiana
c/o Centro Le Torri - Via delle Orchidee 44
56128 Tirrenia Pisa

Tel. Segreteria +39 345 7447717
Cel. Dir. Didattico +39 339 3041305

associazionesofi@gmail.com
osteopatiasofi@pec.it

Aperta dal lun.al ven. (9.30/13.00 e 13.30/18.30)




RICHIESTA DI ADESIONE ASSOCIAZIONE
La quota associativa per l'anno 2015/2016 è di € 40,00 come da consiglio direttivo del 15/09/2015