+39 345 744 77 17 segreteria@sofi-osteopatia.it
Slider-1
Vorresti diventare osteopata?

Contattaci e ti daremo le informazioni che stai cercando!

Slider-1
Ultima chiamata!

Partecipa ad uno dei nostri open day

Percorsi di Formazione

SOFI – Scuola di Osteopatia Franco Italiana

L’Osteopatia è una scienza, un’arte e una filosofia che si occupa della salute, sostenuta da conoscenze scientifiche in evoluzione.

La sua scienza comprende profonde conoscenze anatomo-fisiologiche del corpo umano e si fonda sull’analisi del movimento (dei singoli segmenti e apparati) e sulla possibile alterazione dello stesso (disfunzione osteopatica).

La sua arte consiste nell’applicazione dei suoi principi attraverso la sensibilità manuale. Attraverso specifiche tecniche manuali il terapeuta tende al superamento della disfunzione e al recupero di un’armonia funzionale.

La sua filosofia comprende il concetto di unità della struttura dell’organismo vivente e delle sue funzioni, quindi dell’integrazione tra corpo, mente e spirito, l’interrelazione fra la struttura e la funzione, e la capacità del corpo di guarirsi da solo quando meccanicamente in salute.

ll trattamento osteopatico consiste nell’utilizzo di modalità terapeutiche che mirano ad armonizzare i rapporti di mobilità tra le varie strutture anatomiche.

I numeri della nostra scuola

Ore di formazione (annue)

Studenti che hanno seguito i nostri percorsi formativi

Persone che hanno scelto di curarsi con noi

Bambini che hanno scelto di curarsi con noi

La scuola

La scuola nasce in Italia da una collaborazione, ormai decennale, con la scuola di osteopatia Francese MTM (Maison de la Therapie Manuelle) fondata a Parigi da Albert Benichou.

La formazione

La nostra esperienza sta crescendo portando avanti la passione del suo fondatore, Albert Benichou, il creatore della prima scuola di osteopatia in Francia.

I docenti

La nuostra scuola si avvale di numerosi docenti e formatori nell’ambito dell’osteopatia e della salute del corpo. Uno staff qualficato e preparato per l’istruzione dei nuovi osteopati.

Le testimonianze di chi ci ha conosciuto

Grazie a SOFI ho intrapreso un percorso di 5 anni. Sono molto soddisfatta dei docenti e dei programmi presenti nel percorso di studio che ho scelto.

Carla Marfella

La scuola ha una bella organizzazione, con docenti di varie realtà che permettono un insegnamento dell’osteopatia a 360°. Porter imparare da professionisti di grande esperienza è fondamentale per questo tipo di lavoro. Si impara vedendo lavorare e l’approccio pratico è sicuramente il punto di forza di questa scuola.

Guglielmo Pellegrino

Il percorso che ho scelto soddisfa in pieno le mie aspettative! Le tecniche affrontate durante il corso sono davvero interessanti.

Andrea D'Arata

Cerchi un osteopata?

Prenota un appuntamento, parlaci del tuo problema.

Ti risponderemo nel minor tempo possibile.

Hai delle domande?

Compila il form, risponderemo ai tuoi quesiti sui nostri corsi e sul nostro modo di lavorare

Scuola di Osteopatia Franco Italiana

c/o Grand Hotel Golf via dell'Edera, 29