Corso Formazione Avanzata Osteopatia Pediatrica:il Bambino, i 5 elementi e le sue applicazioni cliniche -l’apparato respiratorio

Lieti di annoverarlo tra i docenti del nostro corso, il Dott. Angelucci porterà la sua ampia esperienza professionale per introdurci al suo personale approccio al neonato, nato dall’integrazione tra la Pediatria classica e la filosofia della Medicina Tradizionale Cinese. L’apparato respiratorio e le problematiche che normalmente lo accompagnano, così frequenti e diffuse in età infantile, saranno gli argomenti fulcro del suo intervento e il loro approfondimento sarà il giusto supporto per aiutarci a comprendere meglio quanto l’equilibrio della componente energetica possa essere importante per sostenere e riportare in armonia i disturbi manifestati dai nostri piccoli pazienti.
In questo stage, in affiancamento ai nostri docenti Susanna Zanon e Corrado Carlisi, avremo quindi la straordinaria possibilità di fare esperienza di clinica pratica sotto la sua attenta supervisione, per poi proseguire, nella giornata di domenica, nel nostro percorso di apprendimento teorico-pratico sull’osteopatia propriocettiva.

PROGRAMMA DEL SEMINARIO:
Venerdì 13 e Sabato 14:
IL BAMBINO, I 5 ELEMENTI E LE SUE APPLICAZIONI CLINICHE
La legge dei 5 elementi secondo la Medicina Tradizionale Cinese - La fisiopatologia della febbre - Le emergenze pediatriche (L’Apparato Respiratorio, raffreddori recidivanti, faringo-laringiti, bronchiti, otiti ricorrenti)
Mattine: TEORIA
Pomeriggi: PRATICA CLINICA PEDIATRICA
Docente: Dott. Davide Angelucci (Pediatra), Susanna Zanon D.O.P., Corrado Carlisi D.O.P.
Domenica 15: APPROCCIO OSTEOPATICO PROPRIOCETTIVO
Docente: Susanna Zanon D.

In Evidenza
Modulo iscrizioni
Clicca QUI ...
continua