Docenti: Dott. Oliver Ciappuccini e Dott. Christian Jaquot
Quando: 12-13-14 Dicembre
Il rebutting è una tecnica di terapia manuale mirata al benessere e alla funzionalità del sistema muscolo-scheletrico. Si tratta di un approccio delicato ma profondo, pensato per alleviare dolori e tensioni, migliorare la mobilità articolare e favorire una sensazione di equilibrio in tutto il corpo.
Durante una seduta, il terapista lavora con estrema precisione sul tessuto corporeo, applicando pressioni mirate, movimenti lenti e precisi, leggere tecniche di stretching e altre manipolazioni leggere. L’obiettivo è eliminare le rigidità, ridurre le tensioni muscolari e stimolare la migliore circolazione sanguigna e linfatica, ridurre le rigidità, sciogliere contratture e migliorare la risposta del sistema nervoso autonomo.
Durante lo svolgimento dell’analisi parte pratica verranno applicate tecniche manipolative a bassa ampiezza e alta velocità (HVLA) su tutte le principali zone del corpo per affinare l’approccio alla struttura muscolo-scheletrica.
Saranno eseguiti test differenziali associati, test di sicurezza e di posizionamento del paziente, per garantire un’ottima esecuzione del gesto tecnico e massima sicurezza e personalizzazione.
OBIETTIVI: Questo corso rappresenta dunque un’ottima opportunità non solo per approfondire la teoria e la pratica del rebutting, ma anche per affinare la sensibilità palpatoria, la precisione del gesto terapeutico e migliorare l’efficacia degli interventi terapeutici quotidiani.
